Giorgio

Giorgio
Questo sono io in versione escursionista

sabato 12 aprile 2008

PICNIC AL MARYMOOR PARK

Dunque, meglio non tornare sull'argomento elezioni... Sabato scorso il tempo era stupendo: sole cocente e temperatura sopra i 20 gradi per tutto il giorno. Finalmente ho potuto regalarmi una piccola gita che avevo programmato per le vacanze pasquali ma che avevo dovuto sempre rimandare a causa del brutto tempo. Così, abbandonati i libri sulla scrivania, mi sono lanciato sulla mia bike lungo il Burke-Gilman Trail e il Sammamish River Trail. Il percorso era particolarmente affollato, sembrava di correre su una specie di autostrada per bici e pedoni.



I parchi sulle rive del lago Washington pullulavano di gente in costume che prendeva il sole, bimbi che giocavano, cani che si rincorrevano... La tipica smania di arrivare presto all'estate che ti coglie alle prime avvisaglie di bel tempo. E io ho potuto godere delle bellezze naturali della primavera seattlese!


Dopo circa 35 km, superata Redmond, sono arrivato al Marymoor Park, un complesso enorme di spazi verdi, aree attrezzate e campi da gioco per più o meno tutti gli sport immaginabili, nonché una serie di sculture molto carine sparse qua e là.




Mi sono sistemato sotto un gazebo e ho banchettato coi miei bei panini. La compagnia inizialmente non era esltante, perché è arrivata una signora credo quasi centenaria con la sua badante (che per la verità non è che fosse granché più giovane) e hanno discusso tutto il tempo di malattie rare... Per fortuna dopo si è aggiunta una famiglia di andini molto simpatici.
Dopo pranzo mi sono allungato per una mezz'oretta sulla panchina per recuperare un po' di energie e poi di nuovo in marcia verso casa. Sono rientrato ormai a sera inoltrata e mi sono subito rifocillato con una cena supersostanziosa. 200 grammi di spaghetti alla carbonara e, per dessert, fragole con la crema, il tutto col sottofondo di "Fracchia, la belva umana".


Beh, mi ritengo soddisfatto!

2 commenti:

moravkovaeva ha detto...

Bravo Giorgini!
Via la tristezza di altro giorno!
Ankio sono orgogliosa di te!
Bravo da ora bisogna coccolarsi sempre cosi...
unica cosa mi chiedo: ma che tipo di persone frequenti di la?
;-)))
La crema sai farla tu?
ottimo! mi piace tutto il menu!
quindi mi autoinvito appena torni!
bacini evini

Giorgio ha detto...

Frequento le persone che incontro...
La ricetta della crema l'ho presa da internet. Come prima volta mi è venuta abbastanza bene, solo un tantino troppo liquida. Quando ti autoinviti la faccio di nuovo, sicuramente verrà meglio!