Giorgio

Giorgio
Questo sono io in versione escursionista

lunedì 17 dicembre 2007

A PRESTO SEATTLE!


Si avvisa la gentile clientela, che questo blog resterà chiuso per ferie dal 18 dicembre al 5 gennaio...
Torno a casetta per festeggiare Natale con la famiglia e gli amici. Buone feste a tutti, vi lascio con questa foto delle luminarie che la mia padrona di casa ha messo su qualche giorno fa!

giovedì 6 dicembre 2007

WAITING FOR GODOT... MA ALLA FINE È ARRIVATO!

Eh sì, ormai avevo quasi perso le speranze, e invece stamattina, al ritorno dall'università, ho trovato una bella sorpresa davanti alla porta di casa: dopo una lavorazione estenuante durata quanto una gravidanza, dopo un viaggio intercontinentale protrattosi per un mese tra intoppi burocratici vari, finalmente è arrivato dall'Italia il mio nuovo organetto!


Il suo nome è Handry 18/44, per gli amici semplicemente Handry. Vi piace? Ovviamente mi sono messo subito a far pratica, per la gioia dei vicini... Ancora il suono è acerbo e il mantice va durissimo, ci vorrà qualche settimana perché si sciolga un po', ma il ragazzo promette bene!


Mi dispiace solo che in questi giorni sono incasinatissimo con lo studio e dopo mi toccherà lasciarlo per le vacanze di Natale... Vorrà dire che al ritorno mi metterò sotto per recuperare il tempo perduto. Anche perché gli effetti di tre mesi di astinenza forzata si fanno sentire eccome: le dita si inceppano, le braccia fanno male, che barba!



Come sengno premonitore e benaugurante, il tempo completamente pazzo di Seattle mi aveva regalato domenica scorsa una splendida nevicata. La temperatura è calata di almeno 10 gradi rispetto al giorno precedente e, nel giro di appena un paio d'ore, la città si è completamente imbiancata. Io, eccitatissimo, mi sono armato di cellulare con fotocamera e sono andato in giro per il quartiere a immortalare quest'evento eccezionale. E già, perché a quanto dicono gli indigeni, a Seattle piove un sacco e il sole può mancare per settimane durante l'inverno, ma nevica molto raramente.



Tempo pazzo, dicevo. La sera stessa della nevicata è arrivata una megapioggia che ha lavato via tutta la neve in pochi minuti. E nei due giorni successivi si è scatenato un mezzo nubifragio che n'altro poco annegavo per strada mentre andavo a lezione. Poi ieri di nuovo bel tempo e la temperatura si è alzata di parecchio... Insomma, non ne capisco niente, ma tanto meglio: l'imprevisto rende tutto più eccitante, no?!