Scusate la lunga assenza, ma sono stato parecchio indaffarato negli ultimi giorni... In compenso ho rimediato il mio primo lavoretto americano: una prof mi paga 20 dollari l'ora per farle delle ricerche su libri di storia in italiano.
Il mio Thanksgiving Day è trascorso in maniera abbastanza anonima. La padrona di casa prima mi ha fatto sperare in un invito a pranzo (per due volte mi ha chiesto cosa avessi intenzione di fare per il Ringraziamento), ma poi mi ha lasciato all'asciutto, e così me ne sono stato da solo a casetta, mentre dai bocchettoni del riscaldamento veniva fuori odore di tacchino arrosto aromatizzato al posto dell'aria calda! Per fortuna il tempo era splendido e mi sono lanciato in una superbiciclettata. Ho scoperto un altro parco bellissimo sulle rive del lago Washington.

Questo finesettimana la città di Seattle è stata in subbuglio per il derby che ha opposto le squadre di football delle due principali università dello stato di Washington: University of Washington (la mia) vs. Washington State University. Strade bloccate, barbecue nei parcheggi, gente che ha raggiunto lo stadio in barca (un lato del campo dà sul Washington Lake)... Ecco come appariva da fuori l'Husky Stadium verso le 5 di questo pomeriggio:
Le tribune laterali erano due immense macchie viola. Oggi praticamete tutti indossavano qualcosa di viola: persino la cassiera settantenne del supermercato sfoggiava felpa e cappellino purple. Anch'io ho fatto la mia parte e ho messo il mio completo Husky.
In realtà avevo bisogno di una tuta nuova e giacché l'ho presa coi colori della UW, giusto per adeguarmi alle usanze del luogo. Comunque non è servito. Per la cronaca WSU ha battuto UW 42-35. Sulla pagina sportiva del sito web della University of Washington, stasera, il primo piano era "stranamente" dedicato al basket femminile, mentre hanno relegato il football in un quadratino di 2 cmq... bah.Vi saluto con un paio di cosette stravaganti (per usare un eufemismo) in cui mi sono imbattuto negli ultimi giorni. Ieri sera, mentre passeggiavo su Ballard Avenue, ecco cosa ho visto nella vetrina di un negozio di abbigliamento chiuso:
Un cagnolino VERO! Poverino, che incivili! La seconda cosa è meno triste... forse. Guardate cosa viene spacciato per mozzarella nei supermercati di Seattle:
Lascio a voi ogni commento...
Statemi bene tutti, alla prossima!


.jpg)




