
Il suo nome è Handry 18/44, per gli amici semplicemente Handry. Vi piace? Ovviamente mi sono messo subito a far pratica, per la gioia dei vicini... Ancora il suono è acerbo e il mantice va durissimo, ci vorrà qualche settimana perché si sciolga un po', ma il ragazzo promette bene!

Mi dispiace solo che in questi giorni sono incasinatissimo con lo studio e dopo mi toccherà lasciarlo per le vacanze di Natale... Vorrà dire che al ritorno mi metterò sotto per recuperare il tempo perduto. Anche perché gli effetti di tre mesi di astinenza forzata si fanno sentire eccome: le dita si inceppano, le braccia fanno male, che barba!


Come sengno premonitore e benaugurante, il tempo completamente pazzo di Seattle mi aveva regalato domenica scorsa una splendida nevicata. La temperatura è calata di almeno 10 gradi rispetto al giorno precedente e, nel giro di appena un paio d'ore, la città si è completamente imbiancata. Io, eccitatissimo, mi sono armato di cellulare con fotocamera e sono andato in giro per il quartiere a immortalare quest'evento eccezionale. E già, perché a quanto dicono gli indigeni, a Seattle piove un sacco e il sole può mancare per settimane durante l'inverno, ma nevica molto raramente.


Tempo pazzo, dicevo. La sera stessa della nevicata è arrivata una megapioggia che ha lavato via tutta la neve in pochi minuti. E nei due giorni successivi si è scatenato un mezzo nubifragio che n'altro poco annegavo per strada mentre andavo a lezione. Poi ieri di nuovo bel tempo e la temperatura si è alzata di parecchio... Insomma, non ne capisco niente, ma tanto meglio: l'imprevisto rende tutto più eccitante, no?!
18 commenti:
Finalmente sono riuscito a vedere le foto (qui si può solo in pausa pranzo): complimenti! Si vede che è legno ben stagionato ... con tutto il tempo che ha impiegato ad arrivare ... Non vedo l'ora che faccia un po' di neve anche qui, la corsetta è già equipaggiata con le gomme termiche!
Torno al lavoro, tu torna presto!
Sì sì, mi ricordo che l'orgnetto vecchio appena arrivato era molto più chiaro, questo invece ha avuto tutto il tempo di stagionare...
Pensa, magari se nevica l'IMA chiude per qualche giorno!
Ma che bei regali...neve e musica!
Hai anticipato lo scarto dei doni sotto l'albero??????
Che bello... la neve!!! Beato te! Sembrano foto da cartolina! Chissà com'è l'atmosfera pre-natalizia a Seattle... A Lecce è bellissima: mancano solo gli amici lontani per fare veramente Natale!!! E oggi, pensando a tutti i miei pezzi di cuore sparsi nel mondo, ho mangiato pittule e puccia... che bontà!!!! Ah, torna presto a Lecce ché io aspetto il pandoro ripieno di mamma Flavia... ;-p
PER SERE Hai ragione, che bei regali! L'unica cosa brutta di quando nevica è che non si può uscire in bici. Questo disagio potrebbe però essere almeno parzialmente compensato da una bella sospensione delle lezioni. Chissà, speriamo a gennaio...
PER BETTY Betty, cos'è questo tono lirico e smielato?... Ah, ho capito, sei stata colta da un attacco improvviso di nostalgia, senti la mia mancanza, che cara!... O semplicemente sai che se non torno io niente pandoro ripieno.
Vabbé, comunque mia madre è rimasta delusa dalle immagini della nevicata, sostiene che quando nevica a Lecce ne fa molta di più... Diciamo che ci sarebbero molti aspetti controversi in questa affermazione, ma è meglio astenersi commento.
Si si si si si si si si si -->
mancano ancora 8 giorni...
ho cominciato il conteggio al rovescio!!! :-)))bacino evino
mmm...bello tuo organetto...sono sicura che ti sei gia ripasatto "Ani tak nehori" eh!?
ultime notizie e cronache scritte da me prima che te le raccontiamo personally...:-))
FESTA di St.NICOLA e MIKRO-piccoli
festa bellissima, tutti bimbi hanno cantato bene e quindi si sono salvati almeno x questo anno ed anche maestro Michele e Mimy sono stati premiati da Mikulas(Elio) e angeletto(Mirka) e si sono salvati dai tegami con acqua bollente di diavoletta (Eva) ;-)
Cosi la Mimy oggi puo festeggiare il suo bellissimo compleanno
AUGURISSIMISSIMISSIMIMY!!!
NINNA NANNE - volume n° 2
con il oddore di citronella abbiamo cantanto le ninna nanne conosciute da piccoli in reggioni di Italia, rep.ceca,africa...
tutto con le lucine di candelline; spente alla fine molto romanticamente da Michele...wow...
e anche qui ci sei mancato tantissimo!!!
Oggi e bella giornata anche per me xche ho firmato il contratto di lavoro per altri tre anni... :-)))
e forse ho trovato la mia casina e cosi sono condanata a continuare vivere a Bologna ;-)))
Allora a presto prestissimo festeggiare tutte cose belle succese qua e la e tutti insieme!!!
Ovviamente ho iniziato a ripassare Ani tak per non perdere l'allenamento...
Anche tu vedo che hai ricevuto già due bei regali per Natale, congratulations!
Auguroni transatlantici a Mimy, a quanto pare ci saranno molti motivi per festeggiare al mio ritorno!
Hai fatto tante foto al laboratorio sulle ninne nanne? Ricordati che tu sei il mio archivio fotografico, mi sei indispensabile per mantenermi aggiornato.
Baci a presto, molto presto!
ojjjj Giorgio...
...le foto ne ho fatto giusto giusto due tre ;-) tutto per te!!!
Ho fatto anche i filmini con "musichina"=tracia musicale del concerto bellissimo di coro Eclectica(=di MicNap&Christian)!
Abbiamo sentito i pezzi scritti da MicNap ed ascoltarle è stata una emozione fortissimissima! Forte come sempre, qualsiasi cosa che toca il nostro maestro...
...si alcuni regali di babbo natale ho gia "apperto"... e ora...
Festa! Festa! Festa!
CONCERTO di NATALE-GRANAROLO
sta sera canteremo in una rasegna musicale importante...pensaci tanto, perche sara un grande concerto importante e speciale=> tantissime voci nuove, Viel Freuden(tutte tre stroffe), Silent night(in premiera), Fa la Nanna(con Daria e Anna S)...e abbiamo tutti vocine un pochino malate e perse...
A presto prestino ...un bacino...
ancora 5 giorni...:-)
Un in bocca al lupo grande grande allora, soprattutto alle due soliste esordienti! Ma tanto sono convinto che, come sempre, Mikrokosmos farà un bel figurone...
Il concerto è stato bellissimo, Mic ha anche ricevuto i complimenti al termine di Stille night nonostante qualche leggerissima imperfezione nella nostra esecuzione ... pensa se l'avessimo cantata bene! E anche le soliste meritano un encomio solenne ... ma senza esagerare altrimenti poi si montano la testa! Beh, siamo riusciti a farti venire sufficiente nostalgia del coro??? A tra poco!
Eh sì...concerto bellissimo e coinvolgente anche per noi che cantavamo!
Con stille night poi è davvero arrivato natale!
Diciamo che se non fosse che torno tra poco mi sarei "innostalgito" parecchio...
A proposito di neve: pare che stanotte qualche bel fiocco sia caduto anche qui a Lecce ma io non l'ho visto, sigh sigh :-( Una mia amica di Surbo mi ha detto addirittura che stamattina lì le macchine erano tutte bianche... e anche le ringhiere e i cornicioni delle finestre! E' proprio il caso di dirlo: cce bulia cu stau a Surbuuu!!!!!!!!!!! Altro che Seattle...
Proporrò un gemellaggio tra le due città... immagini una sagra della piscialetta a Seattle?
Complimenti per lo splendido strumento! Anch'io suono l'organetto... mi piacerebbe sapere, se possibile, la disposizone delle note sulla tastiera a 4 file... ne esiste una standard o come presumo è personalizzata? ciao e grazie!
p.s.
Per contattarmi vai sul mio sito www.giannidonnini.it A presto!
complimenti per l'Handry!!!!
:-)
Posta un commento