Ben ritrovati a tutti! Guardate chi ho incontrato stamattina sull'albero davanti alla porta di casa...

Scusate la lunga assenza, ma sono stato parecchio indaffarato negli ultimi giorni... In compenso ho rimediato il mio primo lavoretto americano: una prof mi paga 20 dollari l'ora per farle delle ricerche su libri di storia in italiano.
Il mio Thanksgiving Day è trascorso in maniera abbastanza anonima. La padrona di casa prima mi ha fatto sperare in un invito a pranzo (per due volte mi ha chiesto cosa avessi intenzione di fare per il Ringraziamento), ma poi mi ha lasciato all'asciutto, e così me ne sono stato da solo a casetta, mentre dai bocchettoni del riscaldamento veniva fuori odore di tacchino arrosto aromatizzato al posto dell'aria calda! Per fortuna il tempo era splendido e mi sono lanciato in una superbiciclettata. Ho scoperto un altro parco bellissimo sulle rive del lago Washington.


Questo finesettimana la città di Seattle è stata in subbuglio per il derby che ha opposto le squadre di football delle due principali università dello stato di Washington: University of Washington (la mia) vs. Washington State University. Strade bloccate, barbecue nei parcheggi, gente che ha raggiunto lo stadio in barca (un lato del campo dà sul Washington Lake)... Ecco come appariva da fuori l'Husky Stadium verso le 5 di questo pomeriggio:

Le tribune laterali erano due immense macchie viola. Oggi praticamete tutti indossavano qualcosa di viola: persino la cassiera settantenne del supermercato sfoggiava felpa e cappellino purple. Anch'io ho fatto la mia parte e ho messo il mio completo Husky.

In realtà avevo bisogno di una tuta nuova e giacché l'ho presa coi colori della UW, giusto per adeguarmi alle usanze del luogo. Comunque non è servito. Per la cronaca WSU ha battuto UW 42-35. Sulla pagina sportiva del sito web della University of Washington, stasera, il primo piano era "stranamente" dedicato al basket femminile, mentre hanno relegato il football in un quadratino di 2 cmq... bah.
Vi saluto con un paio di cosette stravaganti (per usare un eufemismo) in cui mi sono imbattuto negli ultimi giorni. Ieri sera, mentre passeggiavo su Ballard Avenue, ecco cosa ho visto nella vetrina di un negozio di abbigliamento chiuso:

Un cagnolino VERO! Poverino, che incivili! La seconda cosa è meno triste... forse. Guardate cosa viene spacciato per mozzarella nei supermercati di Seattle:

Lascio a voi ogni commento...
Statemi bene tutti, alla prossima!
17 commenti:
anche qua a los angeles non hanno idea cosa siano i VERI formaggi italiani! :(
Perché, vogliamo parlare dei tortelloni tacchino, pancetta e peperoncino?... Tipica specialità italiana, no?
Bleah! :)
Comunque tranquilli, si trovano anche il parmigiano, l'olio d'oliva e il prosciutto crudo... sganciando qualche dollaro in più, ma per fortuna il cambio sta diventando sempre più favorevole.
nu, povero giorgino che s'è fatto il thanksgiving da solo!
però complimenti per il lavoretto trovato, pare proprio una roba bella.
baci, eh.
anna
Per fortuna stasera sono stato a cena da Stephen e Nina, che mi hanno tenuto da parte tutto quello che mi sono perso il giorno del Ringraziamento... Che goduria!
Eccociqua - mio Potini - per darti le notizie e petegole su eventi!!!
Il concerto in Piazza Netuno è stato veramente bellissimo!Non siamo diventati pezzi di giaccio perche eravamo piu di 50ta, belli appicicati come sardeline(pesce), corpo su corpo, sotto i luci di refletori e giornalisti, con il callore del largissimo pubblico!
Tutto evento e stato trasmesso in Tv e per il successo avuto, c'e lo rifacciamo questo sabato nelle varie piazzette di Bologna spostandoci con bus!!! Eviva!!!
Alle prove lavoriamo sodo, stretti stretti...tra pocho non ci basterano le seddie o forse anche la sala polivalente e tutto il centro zonarelli ;-))) ma il tuo posto c'e...te lo tenniamo!
Vedrai come siamo diventati belli!
Nella ultima prova sono riuscita scatarti le foto della Daria, che e diventata bravissima cantando la 1° strofa della "Falananna".Le foto pero, sono sobrie, xche purtroppo Daria nn si spoglia piu!!
Mercoledi e stato compleanno di Elena B., Flavia in Parigi e la mia amica Christina di parco!
Auguri a tutte!!!
Atmosfera natalizia in Bologna si e avviata con la acensioni dei luci accompagnato con le nostre voci...ma al coro non vediamo l'ora che arrivi 18 dicembre e arriva il regalino piu bello e caro ai nostri cuori.... ;-)
bac bac Evina
In arrivo:
prossima settimana faremo con la partecipazione dei mikro-piccoli una festa pagana ceca!
ma ci si vede!!!
ci si vede Mikulas, Angeletto e Diavoletti e si valuta chi e stato tutto anno buono(con i coccolatini) e chi cattivo(va con i diavoletti).
Indovina chi fara Diavoletti?
Sei stato bravo???
Tutto anno?
Ma li da te si festeggia Avvento?
YES? Allora non dimenticare accendere la prima candelina nel tuo "Cerchio di Avvento" e mettere nella casa tutti i addobi!
Caspita, quante news... Ti piacerebbe fare la mia addetta stampa quando divento famoso?
Deve essere stato proprio bello l'altra sera in piazza Nettuno, e sta cosa del tour sul bus scoperto sarà sicuramente divertentissima (freddo a parte)... Già mi immagino chi vorrà stare a tutti i costi sopra in bella mostra, non faccio nomi per discrezione.
A quanto ho capito qui si usa mettere gli addobbi dopo il Ringraziamento, perché adesso tutte le case sono piene di luci e hanno montato una specie di albero gigante persino sulla cima dello Space Needle.
Ovviamente io sono sempre buono, quindi mi toccano tanti dolci!
Baci!
Ehi c'è qualcuno che mi prende in giro??? Ah, ci siamo scordati di dirti che questa volta a cantare fa la nana non ero sola... c'era anche anna, che come me (ups, forse perché era con me)era arrivata in ritardo alle prove e così siamo state punite dal nostro sadico maestro (michele se mi stai leggendo non ti arrabbiare...è uno scherzino!!!). ecco come è andata la storia!
Sì, lo so. So pure che la tua mania di protagonismo ti ha portato a continuare a cantare anche quando era il turno della tua amica del cuore Anna... Senza ritegno!
Senti, finché ci sono stato io al coro tutte ste cose scompiscevoli non succedevano, uffa! Tutto dovrà essere riprodotto fedelmente quando torno!
A proposito del tuo ritorno...
Ti avremo il 18 alle prove?
O dovremo salutarci a Lecce?
:)
Il concerto itinerante è stato bellissimo!
Guarda, l'aereo dovrebbe atterrare alle 18 a Linate... se sono fortunato arriverò per la fine della prova.
In ogni caso mi sa che per vedere Giorgia se ne parlerà a Lecce... Ci sape quantu s'ha fatta, chissà se mi riconoscerà, d'altra parte nell'ultimo quarto della sua vita non ci siamo visti!
Hi Giorgini...allora concerto itinerante e stato veramente bello e pensa te non ci siamo congelati!
Ci sei mancato tanto tanto e ci manca anche la tua Ninna nanna
preferita!!!La vogliamo sentire 18 dicembre come BIS per Mikulas, angeletti e diavoletti :-)))
Certo che c'e lo fai ad arrivare in tempo tra di noi noi!!! La mia palla di cristallo me la gia detto!
Bacino Evino
ah mi scordavo... petegole nuove...
abbiamo scoperto che la Emma
(Ciao Gilmore :-)) T.V.B.!!!)
ha le radice riche e anche ceche!!!
Ecco perche mi era cosi simpatica fin da inizio :-)))
E io che ero convinto che avesse qualche antenato siciliano!
Per fortuna che mi venite in soccorso coi vostri messaggi: sono barricato in casa perché Seattle è paralizzata da due giorni da un nubifragio. Stamattina per andare a lezione ho dovuto camminare per 20 minuti praticamente a mollo nell'acqua gelida, nonostante avessi il cappotto impermeabile... Se almeno non ci fosse scuola!
Posta un commento