Giorgio

Giorgio
Questo sono io in versione escursionista

mercoledì 31 ottobre 2007

HALLOWEEN A RAVENNA




Eh sì, ancora non ve l'avevo detto, ma il quartiere in cui abito si chiama Ravenna! Per la serie, è come se fossi rimasto nell'amata terra di Romagna... Ecco qui sopra il cartello che indica l'incrocio tra Ravenna Boulevard e la 20th Avenue, a pochi metri da casa mia.

Finalmente è arrivata questa benedetta notte di Halloween, e il quartiere si è dimostrato all'altezza dell'evento. Ecco alcuni degli "addobbi" più "carini" che ho visto stamattina mentre andavo a lezione.

Cominciamo da questo giardino che i proprietari, sicuramente studenti, hanno conciato tipo cimitero della famiglia Addams:
E che dire della maestria con cui sono state lavorate queste zucche poste a guardia della porta di casa?!

I miei vicini hanno preferito invece mantenersi su uno stile più sobrio...

Ma è in serata che la festa di Halloween è entrata nel vivo, con le strade di Ravenna infestate da miriadi di marmocchi mascherati nei modi più stravaganti con le loro ceste piene di dolcetti estorti al vicinato con la famosa richiesta/minaccia "Trick or treat?". Io in particolare ho fatto parte di un corpo di spedizione formato da Stephen (vestito da addetto alla sicurezza di un cantiere... fantastico!), Josie e Maya (rispettivamente fanciulla del West e geisha giapponese, costumi originali), vicino tedesco con figlia a seguito, Melissa e compagna di università coreana che ha scattato foto in continuazione. Ecco le girls nell'atto di riscuotere i dolci in una delle tante tappe, mentre io sorseggiavo un bicchiere di succo di mela bollente buonissimo offerto dai padroni di casa:
Al ritorno la resa dei conti: ognuna ha fatto l'inventario del bottino racimolato e si sono aperti i baratti, i negoziati, le contrattazioni. In tutto questo, una piccola parte di dolcetti è stata magnanimamente destinata al sottoscritto.

Anche stamattina al campus non sono mancati gli incontri stravaganti, tipo questa ragazza che attraversa la strada vestita da drago, o un prof che si è presentato a lezione mascherato...















... Ma lo spettacolo più spassoso lo hanno offerto senza dubbio alcuni spostati che si sono messi a esporre cartelli e urlare slogan millenaristici in mezzo alla Red Square per richiamare tutti alla penitenza e ricordare che il diavolo esiste!
E questo è il resoconto illustrato della festa di Halloween di George in the U.S.A. Al prossimo aggiornamento per altre stravaganze!

17 commenti:

mamma e papà ha detto...

da papà: sono felicissimo per la tua esperienza davvero interessante, ma sappi che io ora vivo quotidianamente con la befana della mamma.

mamma e papà ha detto...

da mamma: figlio mio, io lo lascio parlare, tanto tu sai come è la mamma...

Giorgio ha detto...

Bravi, beccatevi a vicenda così non vi ammosciate per la mancanza del figlio!

Pluto ha detto...

happy halloween from los angeles :)

Emma ha detto...

giorgo! halloween negli stati uniti e' troppo bello! sono contentissima che a seattle la festa e' stata divertente. la prossima volta devi fare una zucca, anche in italia - sicuramente sarai molto bravo! ci manchi come sempre, e sono contenta che ti stai divertendo.
un abbraccio!
-emma

Giorgio ha detto...

TO PLUTO Thank you and wellcome in my blog community!

PER EMMA Emma! Che bello risentirti! Mi stavo quasi preoccupando... ma ero sicuro che per Halloween avresti fatto una puntatina sul blog. Ti è mancata un po' la festa in Italia? L'anno prossimo organizziamo un Halloween party dopo le prove di Mikrokosmos, eh? A presto!

kumquat ha detto...

no, adesso spieghi meglio la cosa dei tizi coi cartelli millenaristici, che purtroppo non si riescono a leggere.

Giorgio ha detto...

Su uno c'è scritto "God hates sin" e sull'altro qualcosa tipo "God commands all men to repent". C'erano 'sti svitati che, in un giorno di festa e di spensieratezza come Halloween, volevano richiamare tutti al pentimento e ricordare che se pecchi vai all'inferno. Hanno anche distribuito degli opuscoli illustrati con una serie di domande del tipo "Chi ti ama più di chiunque altro al mondo?", "Chi conosce tutti i tuoi peccati?"... e ogni volta la risposta "Bible says Jesus". C'era tra le altre la domanda "Chi ha lasciato il suo trono nel cielo per venire a salvarti?", raffigurata con una freccia diretta dallo spazio verso il pianeta Terra...
In tema di moniti millenaristici l'oscar spetta però al cartello che ho letto stamattina dal barbiere. In vece del banale avviso "Non si fa credito" hanno scritto "Per favore pagami in contanti. La fine del mondo è vicina e non ho voglia di andare in giro per l'inferno a cercarti", mitico!

moravkovaeva ha detto...

Hi-lloween Giorgio!
I am back!
Si sono io la stregetta Evita!!! Ho fatto una piccola pauzetta nella corispondenza xche ho preso la mia vecchia spira polvere e ho fatto volo a Rep.ceca xche c'era raduno delle stregette per la "Festa di Santi"!
Sono contenta x il tuo Halloween...non vedo l'ora che organizzi tuo primo Halloween con coro...allora occhi aperti per racolta di tutti dolcetti e scherzzeti...:-)
Non vedo l'ora anche di conoscere la mamma e il babbo Poti...mi sa che sono tanto fantastici quanto il resto della family Poti che ho potuto gi� conoscere ;-) hihihi
Take care!
Kiss & hug Evina

Giorgio ha detto...

Ben tornata! Ma la tua scopa non riesce a volare fino a Seattle? Dai, per la Befana fai un tentativo.
Mannaggia, mi dispiace che a Bologna posso stare solo pochi giorni per Natale, devo cercare di sfruttarli intensamente, perché poi mi tocca una tirata fino a giugno, col freddo siberiano di Seattle... Vabbé, pensiamo al presente...
Baci

Lu Poti' ha detto...

HALLOWEEN A MIKROKOSMOS: ... a proposito di zucche, streghe e via dicersi (come direbbe la nonna) ... lo sai che stasera alle prove di coro Daria ha fatto la solista??? Ha cantato la prima strofa di Fa la nana con la sua voce squillante (un po' da streghetta, senza offesa) e mentre cantava il suo colorito è passato dal bianco padano all'arancione zucca di halloween al rosso pomodoro maturo. Quando ha iniziato a cantare aveva due maglioni addosso, alla fine dell'assolo era praticamente in bikini! Ma ti immagini la scena?!?!?

kumquat ha detto...

e la cosa straordinaria è che lu potì non ha affatto esagerato la realtà!
io c'ero, ho visto tutto e posso testimoniare, vostro onore.

Giorgio ha detto...

Beh, dopo i tipi con gli striscioni millenaristici pensavo di averle viste tutte, ma devo ricredermi...
Quanto vorrei aver assistito! Esistono filmati dell'accaduto?
Figurati chi doveva essere scelta come prima solista nella storia di Mikrokosmos... chissà quante lettere anonime avrà spedito al maestro, quanti abbonamenti a vita a Famiglia Crisiana avrà sottoscritto, a quanti meeting di C&L sarà andata, quanti ex-membri della loggia P2 avrà mobilitato.
Però bisogna darle atto di aver perseverato... 3 anni di presenze costanti, partecipazioni a gruppi progetti, interviste, cartelloni... si meritava questo riconoscimento!
Vai Daria, adesso tutto il mondo saprà che anche la tua voce è aurea!

Unknown ha detto...

E' tutto vero ahimè confermo...aggiungo anche che non ho mai sudato così tanto in vita mia...per fortuna che davo le spalle a quegli sciocchini dei bassi se no sarei morta..

Giorgio ha detto...

Per fortuna che non c'ero io, devi dire! Comunque ti confido che in privato il basso ha ammesso che hai cantato bene!

moravkovaeva ha detto...

RISPOSTE E CONFERME:
Ma certo Giorgio che tento tento tentativo!Tutti i giorni dal tetto della mia casa...ma abbia pazienza sono ancora stregetta piccola piccola e pocho vecchia!Per confermarti...mi e stato detto da Alfredo che non sembro e non mi comporto micca da trentennneee ma che a lui questo va benissimo!;-)approposito questo poi mi ha detto Michelino(che si chiama Michele nella sua presenza personale....ppppssssst)che se anche mollo Luca(si era solo sbagliato)lui ne sara felice.Allora la mia risposta era, che se sara cosi unica contenta ne sara Elena...:-)
FATTI e CRONACA:
Si si tutto verissimo e descritto realisticamente aproposito delle soliste...aggiungo che io sono stata chiesta di fare da sola Stomiemillo in voce di contralto alla prova di M-piccoli :-)
Conseguenze sono che ora tutti studiano i testi e le parti con i nuovi midi di Michele e sudano tremando che vengano scielti di fare solista nella terza stroffa di Viel Freuden...che mi sa si fara fattica trovare il volontariato :-)
und "mit ihrem schonen Singen" ti saluto!!!Bac bac Evitta

Serena ha detto...

E sì mio caro Giorgio...cose te pacci a stu coru..!!!!!!!!